public/

Deco Domus, buona la prima

Inizia con un successo casalingo il cammino della Deco Domus Noci che conquista i primi tre punti dell’era Perrone. Sul parquet amico del “PalaFiore” di Noci, le biancoverdi battono per 3-0 il Cuore di Mamma Cutrofiano.

Una partita che vede la Deco Domus sempre in vantaggio, ma non impeccabile. Le padrone di casa, complice probabilmente la tensione dell’esordio davanti al proprio pubblico, mostrano una scarsa continuità in ricezione e faticano un po’ nel cambio-palla; meglio, invece, la fase break che permette al sestetto allenato da Marcello Perrone di allungare il vantaggio e portare a casa i primi punti della stagione. La Deco Domus scende in campo con La Neve in palleggio, Corallo e Tritto laterali, capitan Genovesi e Turi centrali, Bruno opposto e Sibilia libero.

Nel primo set le biancoverdi mettono a segno i primi punti che danno fiducia e prendono il largo portandosi sul 20-11. Le avversarie si rifanno sotto, ma il sestetto nocese tira fuori la giusta determinazione e chiude sul 25-21. Il secondo set è la copia del primo con il sestetto di mister Perrone che sciupa il vantaggio di 19-11. Le ospiti rimontano fino al 22-21 riaprendo i giochi, ma le biancoverdi con lucidità si aggiudicano anche questo set 25-22. Il cammino della Deco Domus è oramai in discesa, il terzo set si chiude senza troppi affanni sul 25-19. Un risultato netto e senza appello per le padrone di casa trascinate in attacco da Simona Corallo e Benedetta Bruno, autrice di un primo set strepitoso chiuso con 7 punti. Ottima la prestazione anche di Alessandra Laneve, brava a giostrare tatticamente la distribuzione.

Al termine della gara appare soddisfatto mister Perrone che commenta così la prima partita ufficiale della sua squadra: “È stato importantissimo mantenere alto il nostro livello di concentrazione e di gioco evitando la reazione dell’avversario. Incassiamo tre punti importantissimi contro un avversario ben organizzato e di valore. Punti che sicuramente fanno morale e danno fiducia in vista della prossima importantissima gara a Copertino”.

 

DECO DOMUS NOCI – CUORE DI MAMMA CUTROFIANO: 3-0 (25-21; 25-22; 25-19)

Deco Domus Noci: Bruno 14, Pignataro, Sabatelli, Tritto 6, Sibilia, Laneve 2, Corallo 16, Giannini, Genovesi 8, Turi 6, Andresini, Di Tommaso. All. Marcello Perrone II° All. Francesco Ritella

ARBITRI: Galiuti - Filomeno
NOTE - Durata set: 24′, 25′, 24′; Tot: 113′

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia